Assunti 3 dirigenti medici nella disciplina di Psichiatria

In data di ieri, con deliberazione del Direttore Generale, l’ULSS 1  ha proceduto all’assunzione di 3 dirigenti medici nella disciplina di Psichiatria, di cui uno già operante con contratto a tempo determinato. Gli psichiatri verranno assegnati al Dipartimento di Salute Mentale, che si articola nelle sedi di Belluno, Agordo e Pieve di Cadore.

Le assunzioni, autorizzate dalla Regione del Veneto per sostituzione di specialisti cessati nel corso dell’anno 2016, riguardano i primi 3 classificati nella graduatoria del concorso pubblico recentemente espletato.

Due specialisti verranno assegnati all’Unità Operativa Complessa di Belluno, di cui fanno parte le degenze ospedaliere con il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC), il Centro di Salute Mentale (CSM), il Centro Diurno e le strutture riabilitative residenziali di San Gervasio e di Cavarzano. Un dirigente medico opererà presso il SPDC, mentre l’altro dirigente opererà prevalentemente presso il CSM di Belluno. Sono inoltre previsti accessi presso il CSM di Agordo,  stabilizzando così l’assistenza psichiatrica in tale area.

Il terzo specialista psichiatra verrà assegnato all’Unità Operativa Complessa del Cadore, con impegno assistenziale sia presso il SPDC di Pieve che presso il CSM e gli ambulatori periferici.

“Queste nuove assunzioni sono espressione della forte volontà di potenziare l’assistenza territoriale nell’area bellunese come strategia di sostegno alle nuove sfide che le patologie croniche pongono al servizio sanitario”-  afferma il Direttore dei Servizi Sociali e della Funzione Territoriale dell’ULSS 1, dott. Gian Antonio Dei Tos.

Ultima modifica: