Sottoscritto l’Accordo con le Organizzazioni sindacali e la RSU per la mobilità interna del personale del comparto.

In data di ieri  presso la sede dell’ULSS 1 Dolomiti a  Belluno  si sono incontrati il Direttore amministrativo, dott.ssa Rosanna Zatta, il Direttore UOC Gestione Risorse Umane, dott.ssa Tiziana Bortot, il Direttore del distretto di Belluno, dott. Sandro De Col, e le  rappresentanti  della UOS Professioni Sanitarie Ospedale, con  il coordinatore della RSU e i rappresentanti  della CISL FP, UIL FPL, FSI USAE e della CIGL.

L’Accordo, sottoscritto da tutte le rappresentanze sindacali, ad esclusione della CGIL, definisce le procedure per la mobilità interna del personale del Comparto in struttura di ambito territoriale diverso – feltrino, bellunese, agordino, Cadore (comprensivo di Cortina d’Ampezzo) –  rispetto a quello della sede di assegnazione.

Con l’Accordo,  l’Azienda si è prefissa i seguenti obiettivi:

  • ottimizzare l’impiego delle risorse umane  in termini quali-quantitativi
  • conciliare le esigenze organizzative con quelle familiari e personali
  • promuovere le competenze, le esperienze, le attitudini e le capacità presenti all’interno dell’Azienda.

L’Accordo prevede la disciplina della mobilità a domanda, della mobilità d’ufficio e della mobilità del personale dei servizi tecnici-amministrativi,  interessati dal riassetto organizzativo discendente dalla legge regionale 19 del 2016, riguardante l’unificazione delle aziende ULSS, e prevede dei meccanismi incentivanti da concordare successivamente con le sigle sindacali.

 

Soddisfazione è stata espressa dai firmatari dell’Accordo per il raggiungimento del comune obiettivo, a conclusione di una partecipata trattativa.

 

Ultima modifica: