Rilascio e Rinnovo patente di abilitazione all’impiego di Gas Tossici

Le disposizioni in materia sicurezza nei luoghi di lavoro di cui al Regio Decreto n° 147 del 09/01/1927 impongono che l’utilizzo dei gas tossici sia affidato a personale abilitato cioè in possesso della patente di abilitazione per l’impiego dei gas tossici .

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti attraverso il Servizio SPISAL ha la competenza su tutto il territorio provinciale per il rilascio della patente, previo superamento di un esame tecnico-pratico, e del suo rinnovo ogni 5 anni. Per accedere alle prestazioni è necessario presentare la seguente documentazione:

• domanda per il rilascio o rinnovo come da modello con allegati;

• fotocopia del documento di identità personale valido;

• due fotografie uguali e recenti, formato tessera, firmate sul retro;

• attestazione di pagamento per la prestazione resa (38 € per il rilascio, 18 € per il rinnovo), il cui pagamento può essere fatto presso gli uffici cassa dell’ Azienda ULSS 1 Dolomiti oppure con bonifico bancario IBAN IT14W0200811910000040010591.

Non sono più necessari i certificati medici citati nel RD in quanto aboliti dall’art. 32 della L. 98/2013

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