Sabato 5 Marzo 2016: “Giornata Reumatologica Bellunese”

“La reumatologia oggi: epidemiologia, diagnosi e terapia” è il titolo della Giornata Reumatologica Bellunese organizzata in  collaborazione tra la Società Medico Chirurgica Bellunese e l’Unità Operativa di Reumatologia per il prossimo 5 marzo, rivolta agli operatori sanitari dell’ULSS 1.

L’incontro si terrà in Sala riunioni dell’Ospedale San Martino, a partire dalle ore 9,00, con il Saluto  del Presidente della Società  Medico Chirurgica Bellunese, dott. Alberto Simiele.

La giornata vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di molti specialisti dell’ULSS nelle discipline di Reumatologia, Medicina, Geriatria e  Fisiatria.

Da rilevare, la partecipazione all’evento da parte del prof. Andrea Doria cattedratico dell’Università di Padova, che terrà una lettura magistrale sul tema della  rivoluzione terapeutica in reumatologia.

L’obiettivo dell’incontro è quello di creare un percorso diagnostico terapeutico per i pazienti, attraverso un efficace collegamento tra Specialisti ospedalieri e Medici di Medicina Generale dalla diagnosi della malattia reumatologica alla gestione terapeutica e al follow up.

Ultima modifica: