Sabato 4 marzo al San Martino la IIª Giornata reumatologica bellunese

Si terrà sabato 4 marzo presso la Sala riunioni dell’Ospedale San Martino la IIª Giornata Reumatologica bellunese, dalle ore 8,30  fino alle ore 13,30.

L’incontro medico scientifico, organizzato dalla U.O.S.D. di Reumatologia dell’ULSS 1 Dolomiti  ha lo scopo di coinvolgere nella conoscenza e nell’aggiornamento le figure mediche che si interessano a vari livelli di malati e malattie reumatiche.

Verranno trattate le patologie del rachide e della spalla con riferimento ai quadri clinici, la diagnosi differenziale, i percorsi diagnostici ed  il trattamento farmacologico e non farmacologico.

Molti malati reumatici necessitano di un approccio multidisciplinare e pertanto è fondamentale il confronto tra Radiologi, Ortopedici e Fisiatri.

Tra i moderatori e i relatori,  medici dell’ULSS 1 Dolomiti che porteranno il loro contributo nei rispettivi ambiti di competenza.

Tra le due sessioni,  dedicate rispettivamente al rachide e alla spalla,  si terrà  una Lettura Magistrale sulle spondiloartriti tenuta dal Prof. Andrea Doria della U.O.C. di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliera/Università di Padova.

“Le problematiche di questi pazienti meritano particolare attenzione –  afferma il Direttore Generale, dott. Adriano Rasi Caldogno –  perché si tratta di patologie prevalentemente croniche che per la loro complessità coinvolgono numerosi specialisti”. 

Ultima modifica: