Pubblicato il bando INPS “Home Care Premium 2017″

In data 28.02.2017 è stato pubblicato il Bando INPS “Home Care Premium Assistenza domiciliare”. L’avviso è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado non autosufficienti e prevede una graduatoria nazionale di 30.000 soggetti beneficiari.

Il bando prevede, a partire dal 1° luglio 2017 fino al 31 dicembre 2018, l’erogazione da parte di INPS di contributi economici mensili al fine di rimborsare le spese sostenute per l’assunzione di un’assistente familiare. E’ prevista anche l’erogazione di servizi di assistenza alla persona, finalizzati a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti.

Requisiti per l’ammissione e modalità operative per proporre la domanda di adesione possono essere consultati scaricando il bando dal sito INPS (alla voce: Concorsi e Gare > Welfare, assistenza e mutualità > Concorsi Welfare assistenza e mutualità > BANDI NUOVI). (qui)

La domanda deve essere presentata dal richiedente per via telematica entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare o recarsi presso i seguenti sportelli presenti nel nostro territorio:

Sportello Home Care Premium – ULSS 1 Dolomiti  -  Distretto di Belluno

c/o Cooperativa Sociale “Le Valli” S.C.S.

Loc. Z.I. Villanova 14/R – Centro Servizi “La Vela” – Longarone (BL)

Contatti telefonici: numero verde 800 011 611 – 0437/573258 (interno 6)

Orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 13.30 alle ore 17.30, il mercoledì anche dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Indirizzo mail: hcpsoggettogestore@cooplevalli.it

Sportello Home Care Premium – ULSS 1 Dolomiti  -  Distretto di Feltre

Feltre, Via Marconi, n. 7 (ex Casa di Cura Bellati)

Contatti telefonici: 392 5847982 (attivo tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00)

Indirizzo mail: homecfeltre@gaponlus.it

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