l’ULSS 1 organizza un corso per insegnanti e allenatori sportivi per riconoscere ed affrontare i Disturbi alimentari dei giovani

Il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione  dell’ULSS 1 di Belluno in collaborazione con il Centro Disturbi del Comportamento Alimentare (che ha sede al 4° piano dell’Ospedale San Martino), organizza un incontro per insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado e per gli allenatori delle associazioni sportive dal titolo: “I Disturbi del Comportamento Alimentare: conoscerli per affrontarli.

L’iniziativa si svolgerà  giovedì  18 febbraio 2016 dalle ore 16:15 alle ore 18:15 presso le aule della Scuola infermieri di Belluno in loc. Cusighe (via Sala n.35 – sopra la U.O. di Neuropsichiatria Infantile).

L’incontro, che rientra tra le azioni del Piano di Prevenzione regionale e del Programma “Guadagnare Salute”, ha l’obiettivo di aumentare le conoscenze riguardo ai DCA -Disturbi del Comportamento Alimentare e dare delle indicazioni specifiche per avere un approccio adeguato con i ragazzi affetti da questa patologia nella fase in cui spesso essa si manifesta.

Per informazioni e adesioni è possibile contattare  la dietista sig.ra Michela Da Rold al numero 0437 514526 o 516465 oppure inviare una email a:  michela.darold@aulss1.veneto.it.

Il programma dell’evento e la scheda di adesione sono scaricabili dal sito dell’Ufficio Scolastico Territoriale: new.istruzionebelluno.eu  – sezione “interventi educativi”.

Ultima modifica: