Il Lions Club ha donato un sistema portatile di infusione sottocutanea destinato all’Hospice Casa Tua Due

Il Lions Club Belluno Host è stato il promotore di un’iniziativa alla quale hanno contribuito anche gli altri Lions Club della Provincia: la donazione all’Hospice Casa Tua Due di Belluno un sistema portatile per infusione sottocutanea del valore di oltre 800 euro.

La via sottocutanea è un’importante via di somministrazione dei farmaci per i pazienti in Cure Palliative, attraverso cui è possibile somministrare più farmaci con una minima invasività e notevole praticità d’impiego. Tra questi vengono utilizzati soprattutto analgesici, sedativi, antisecretivi e neurolettici per la complessa gestione dei sintomi dei pazienti critici ricoverati in Hospice.
La pompa siringa elettronica permette di evitare oscillazioni della concentrazione plasmatica del principio attivo e, unitamente alla precisione della velocità di infusione, permette di “personalizzare” il trattamento in base alle esigenze del paziente.

Tale donazione rappresenta un prezioso supporto alle attività istituzionali di cura e tutela della persona e con questo contributo i Lions Club hanno dimostrato ancora una volta attenzione e concretezza nell’operare a fianco della Azienda ULSS a favore dei pazienti e delle famiglie bellunesi.

Ultima modifica: