Giornata per comprendere i bisogni di bambini ed adolescenti.

Il 26 maggio si terrà un’intera giornata  pensata per dialogare insieme su come ognuno di noi, in funzione del proprio ruolo, può orientarsi per comprendere e sostenere la crescita dei bambini e degli adolescenti nella realtà di oggi.

Operatori, Educatori, Insegnanti e Genitori in orari diversi potranno approfondire, sostenuti da esperti, quali sono le trasformazioni che ci coinvolgono come persone e come comunità.

Al mattino,  nella sala riunioni dell’Ospedale Civile di Belluno,  dalle ore  9,00  alle  ore 13,00,   Franca Olivetti Manoukian, socioanalista dello studio APS di Milano, si confronterà con Paola Sartori, esperta di servizi sociali del Comune di Venezia e Maria Cristina Zago, psicologa della Cooperativa Itaca e gli operatori dei servizi del territorio.

Sarà presente il dott. Gian Antonio Dei Tos, direttore socio-sanitario dell’ULSS 1 Dolomiti.

Il pomeriggio, presso il Centro Giovanni XXIII l’incontro è invece dedicata a genitori, insegnanti ed educatori.

Paola Scalari, psicosocioanalista e scrittrice, con Domenico Canciani, insegnante Movimento Cooperazione e Maria Cristina Zago esploreranno il tema “Genitori, insegnanti alunni: incontri possibili”.

La giornata è organizzata dall’ULSS  1 Dolomiti di Belluno e dalla Cooperativa Itaca che coordina gli educatori domiciliari nel distretto di Belluno ed è  patrocinata dall’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto e dalla Società Italiana di Mediazione Familiare, SIMeF.

Coordinatrice dell’evento,  Marcella De Pra, assistente sociale esperta e mediatore familiare dell’ULSS 1 Dolomiti, promotrice dell’evento.

Ultima modifica: