Firmata la Convenzione tra l’ULSS 1 Dolomiti e l’Associazione Sociale Sportiva Disabili.

Il 29 maggio 2017 presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, è stata  firmata la Convenzione tra l’ULSS 1 Dolomiti e Assi Onlus – Associazione Sociale Sportiva Disabili.

L’Associazione partecipa ai tavoli del Piano di Zona dell’ULSS n.1 Dolomiti ed ha da tempo intrapreso una proficua collaborazione con il Dipartimento di Riabilitazione Ospedale Territorio di Feltre. Nel 2015,  infatti,   l’Associazione ha stipulato una Convenzione con la ex ULSS 2 di Feltre, scaduta alla fine del 2016.

L’Accordo sottoscritto oggi,  che ha validità fino al 31 dicembre 2019,  ha l’obiettivo di promuovere la vita indipendente e l’inclusione sociale delle persone con disabilità, attraverso una serie di  iniziative sinergiche tra l’ULSS n. 1 Dolomiti e ASSI su tutto il territorio provinciale.

Nella fattispecie la Convenzione prevede, in primis,  la realizzazione di un corso a cura dell’UOC Recupero e Rieducazione Funzionale,  sede di Feltre,  rivolto ai fisioterapisti dell’ULSS 1 Dolomiti e al  personale  dei Centri Servizio per persone Anziane, oltre che agli stessi Associati  ASSI. Inoltre è prevista la continuazione della costruzione condivisa di un  Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale (PDTA), la realizzazione di corsi di attività fisica da parte di fisioterapisti dell’Azienda, nonché  la consulenza di medici fisiatri dell’Azienda rivolta agli Associati ASSI.

Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’ULSS 1,  dott. Adriano Rasi Caldogno,  e dal Presidente di ASSI,  Oscar De Pellegrin,  per il consolidamento della sinergia in favore delle  persone disabili, beneficiari delle iniziative in programma.

IMG_4217

da sx: il D.G. Adriano Rasi Caldogno, il Presidente ASSI Oscar De Bona, il D.S.S.S. Gian Antonio Dei Tos

 

Ultima modifica: