Festa di San Nicolò in Pediatria all’Ospedale San Martino di Belluno.

Il 5 dicembre, a partire dalle ore 14,30 si è tenuta in Pediatria a Belluno la Festa di San Nicolò,  organizzata dalla Sezione della Scuola in Ospedale dell’Istituto Comprensivo Statale Belluno 3, presieduta dalla Dirigente Prof.ssa Lucia Savina,  in collaborazione con l’ U.O. di Pediatria dell’ Ospedale S. Martino di Belluno, diretta dal dr. Luigi Memo.

La Festa di San Nicolò rientra nei progetti scuola – ospedale che,  oltre ad assicurare la frequenza scolastica durante il ricovero  aiutando  a preservare la funzione educativa,  consente al bambino una continuità con il mondo esterno offrendo una visione dell’ospedale meno medicalizzata, anche con momenti di divertimento e gioco.

Alla Festa hanno partecipato anche  20 bambini della scuola primaria di Badilet accompagnati  dalle  loro docenti, i quali  hanno regalato ai bimbi ricoverati un piccolo prodotto artistico da loro realizzato.

In seguito è arrivato San Nicolò, accompagnato dal Gruppo zampognari “I Pedra”

La festa,  che ha visto la presenza dei dottor Clown Belluno, è proseguita con  la consegna a tutti i bimbi presenti dei doni acquistati grazie alla collaborazione del Rotary Club, che da sempre contribuisce allo sviluppo di progetti educativi,  e del Gruppo Sportivo di Caleipo.

San Nicolò in Pediatria

ULSS 1 BellunoSan Nicolò in Pediatria 2017

Modificato il