Feltre – Marianna Lorenzoni nuovo Direttore medico dell’Ospedale di Feltre

Feltre. La dottoressa Marianna Lorenzoni è il nuovo Direttore medico dell’Ospedale di Feltre.

 

lorenzoni

Nata nel 1976 a Verona, si è laureata in Medicina e chirurgia all’Università di Verona nel 2001 e nel 2007 ha conseguito la specializzazione in Igiene e medicina preventiva sempre a Verona.

La dottoressa Lorenzoni ha maturato un’importante esperienza all’Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova dal 2008 al 2014, con una parentesi all’Ospedale di Bassano, come Dirigente medico di direzione, ricoprendo anche un incarico di responsabilità di struttura semplice sul governo dei processi clinici dal 2013.

Si è occupata in particolare di gestione delle attività sanitarie e organizzazione dei servizi anche in relazioni a ristrutturazioni in corso nei vari presidi. Si è occupata in particolare dell’organizzazione dei blocchi operatori e della riorganizzazione dei dipartimenti chirurgico-ortopedico, emergenza-urgenza e neuroscienze.

Dal 2014 al 2016 ha lavorato all’Ospedale di Bassano e, successivamente e fino ad oggi all’ULSS 2 Marca Trevigiana.

È stata docente di igiene generale e applicata al corso di laurea di fisioterapia dell’Università di Brescia per due anni accademici.

Ha curato diverse pubblicazioni di articoli scientifici sul risk management, sulla legionella, sulla continuità tra cure primarie e cure specialistiche e sull’organizzazione ospedaliera.

«Ringrazio il dott. Alessio Gioffredi che sta guidando l’Ospedale di Feltre dopo il pensionamento del dott. Lorenzo Tognon e do il benvenuto alla dottoressa Lorenzoni, oggi nominata alla guida del Santa Maria del Prato», conclude il Direttore Generale, Adriano Rasi Caldogno.

Modificato il