Donata alla Pediatria di Belluno un’isola neonatale

Ieri, 21 dicembre,  presso la Sala Riunioni dell’U.O. di Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale San Martino di Belluno, in presenza del Direttore Generale, del Direttore dell’ U.O. di Pediatria, dott. Luigi Memo, del personale  medico ed  infermieristico si è svolta la consegna di una  isola neonatale Panda Ires dotata di luce e bilancia  del  valore  complessivo  di  € 10.000,00.

Si tratta di un riscaldatore neonatale di ultima generazione che applica calore controllato  a raggi infrarossi, al momento della nascita, ai neonati che, per le loro caratteristiche fisiologiche, non sono in grado di termoregolarsi.

La Direzione ringrazia le aziende  Evco Spa e Intersocks di Paludi,  Armando De Pellegrin di Belluno  e   Pietro Battistin di Val di Zoldo,  che hanno  permesso l’acquisizione di un’attrezzatura che si va ad aggiungere ad altre 2 analoghe, già in uso presso la Neonatologia di Belluno.

Questa nuova dotazione  consentirà  di garantire in caso di parto gemellare o comunque contemporaneo, la presenza di un’ isola neonatale perfettamente equipaggiata in ogni sala parto.

Isola neonatale_

Ultima modifica: