Dal 1° luglio parte la Medicina di Gruppo integrata Comelico – Sappada.

L’Azienda ULSS 1 Dolomiti informa che dal 1° luglio 2017 sarà avviata la Medicina di Gruppo Integrata Comelico – Sappada, forma associativa dei Medici di Medicina Generale che costituisce l’evoluzione della già esistente UTAP.

Della Medicina di Gruppo Integrata fanno parte i seguenti medici: Bettini Aldo, Calgaro Simone, De Tomas Antonella, Di Rosa Sebastiano, Grazioli Valentino e Favaretto Tiziano. La sede della Medicina di Gruppo Integrata Comelico-Sappada –  che riguarda circa 7.500 assistiti – è a Santo Stefano di Cadore, in via D. Alighieri 31; in essa verranno osservati i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00, sabato dalle ore 08.00 alle 10.00.

Oltre che presso la sede centrale (c.d. sede di riferimento), i medici assicureranno la presenza anche presso gli ambulatori periferici dell’ambito territoriale (che comprende i Comuni di Sappada, S. Stefano di Cadore, S. Pietro di Cadore, S.Nicolò di Cadore, Danta e Comelico Superiore).

La Medicina di Gruppo Integrata presenta le seguenti caratteristiche principali:

  • eroga un’assistenza globale, cioè dalla prevenzione alla palliazione, continua, equa e centrata sulla persona;
  • garantisce una maggiore accessibilità, assicurando la presenza nella sede di riferimento h12 (dalle 08.00 alle 20.00) dei medici e del personale amministrativo ed infermieristico dal lunedì al venerdì e dalle 08.00 alle 10.00 il sabato e prefestivi;
  • assicura la presa in carico effettiva della cronicità sulla scorta dei percorsi diagnostico terapeutici definiti a livello regionale (Diabete, BPCO, scompenso cardiaco e TAO/NAO).

La Medicina di Gruppo Integrata Comelico-Sappada si aggiunge a quelle già avviate nel febbraio u.s. a Feltre, a Belluno in loc. Cavarzano ed a Longarone-Zoldo.

Ultima modifica: