Conferito l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Ematologia

Lorella CimarostoIMG_3366

dott.ssa Lorella Cimarosto

Con deliberazione  del 23 marzo 2017, il Direttore Generale ha conferito l’incarico triennale di responsabile della Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Ematologia, afferente al Dipartimento di Medicina di Belluno,  alla dott.ssa Lorella Cimarosto.

La dott.ssa Lorella Cimarosto è nata a Venezia il 30 novembre 1963.

Laureata  in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di  Padova, ha conseguito il Diploma di Specializzazione in Ematologia  sempre presso l’Università di Padova,  nel 1997.

Dall’agosto 2001 al dicembre 2002 è stata medico libero professionista presso il Dipartimento di onco- ematologia di Noale (Ve).

La dott.ssa Cimarosto ha prestato servizio continuativamente all’ULSS 1 dal 2003 ad oggi in qualità di Dirigente Medico, disciplina Ematologia, presso la Unità Operativa di Medicina Generale dell’Ospedale San Martino.

L’Ematologia di Belluno si occupa da anni della diagnosi, terapia e follow-up delle malattie del sangue come mieloma multiplo, malattie mieloproliferative croniche, linfoprolifertive croniche, mielodisplasie e pastrinopenie.  Fa parte della Rete Ematologica Veneta, recentemente istituita, che prevede la collaborazione con i centri di riferimento regionali per la condivisione dei percorsi di diagnosi e terapia delle principali patologie oncoematologiche. Collabora, in particolare, da anni con l’UOC di Ematologia di Treviso per il trattamento dei casi per i quali sia previsto un percorso trapiantologico.

L’attività ematologica, svolta all’interno dell’Unità Operativa di Medicina dell’Ospedale San  Martino di Belluno, è stata regolamentata nell’anno 2015 con la creazione di una Unità Operativa Semplice Dipartimentale affidata, sino al suo pensionamento, alla Dott.ssa Orietta Fontanive.

Nel corso degli ultimi 5 anni l’Ematologia di Belluno  ha erogato oltre 15.000 prestazioni, rispondendo alle richieste degli utenti dell’ex ULSS n.  1 e 2 .

Il Direttore Generale esprime soddisfazione per la nomina della dott.ssa  Cimarosto che ha maturato negli anni una  ricca esperienza nell’assistenza ai pazienti affetti da emopatia in ambito ambulatoriale e in regime di ricovero.

Ultima modifica: