Boom di visualizzazioni per i video dell’ULSS 1

Sono oltre 20 mila le visualizzazioni del video sulla colonscopia pubblicato sull’area “Vediamoci chiaro” del sito  aulss1.veneto.it , pubblicato nel mese di febbraio 2014. A seguire, cliccatissimi anche il video tutorial “Come scaricare i referti on line” (oltre 9.000 visualizzazioni), “La gastroscopia” (oltre 8.000) e “ Il morso di zecca” (oltre 5.000), per un totale di visualizzazioni complessive che vanno oltre le 50.000.

I contenuti dei video sono realizzati con il supporto di medici ed infermieri delle Unità Operative dell’Ospedale di Belluno che, mettendo a disposizione le loro competenze, illustrano come avviene la preparazione del paziente per un esame, lo svolgimento dello stesso, i consigli post operatori.

Presto saranno disponibili altri nuovi video, tra i quali i più comuni interventi in Oculistica che,  in pochi minuti, spiegheranno ai pazienti come affrontare l’operazione e come effettuare le medicazioni a domicilio.

Per rimanere sempre informati e aggiornati sulle novità video è possibile iscriversi al canale di You Tube dedicato.

Questi dati vanno ad aggiungersi a quelli del sito dell’ULSS che dalla sua pubblicazione ad oggi ha collezionato oltre 2 milioni di visualizzazioni di pagina, incentrate soprattutto sulla ricerca di informazioni, scarico della modulistica e utilizzo dei servizi online.

“Ci aspettavamo buoni risultati, ma questi dati sorprendono anche noi” – afferma il Direttore Generale – “E’ chiaro – continua Faronato – che dietro a questi numeri c’è il crescente interesse, da parte dei cittadini, a conoscere i percorsi di cura e ad essere sempre più informati e partecipi nell’ambito della propria salute. Una dimostrazione, inoltre, di come la comunicazione fatta con cura e veicolata attraverso strumenti innovativi, abbia oggi successo in ogni campo”.

Ultima modifica: